METZELER conquista podi e vittorie al GP di Estonia

Il terzo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena a Kuressaare, in Estonia. Le tre prove speciali pianeggianti hanno messo a dura prova i piloti partecipanti. I top riders hanno corso su un terreno duro, polveroso e con molte buche nel Cross Test, ancora buche profonde nell’Enduro Test ma con terreno sabbioso e su un terreno duro, compatto e molto polveroso nella prova speciale Estrema.

Nella Enduro GP Josep Garcia, Red Bull KTM Factory Racing, ha monopolizzato le due giornate di gare salendo sul gradino più alto del podio. Brad Freeman, pilota del Team Beta Factory Enduro ha sfiorato la vittoria nella seconda giornata di gara. Nella Enduro GP dominio assoluto per i colori METZELER che con Andrea Verona, Gas Gas Factory Racing, completa il podio in entrambe le giornate di gara.

METZELER festeggia la doppietta nella classe E1 del pilota Andrea Verona attualmente leader della classe. Due secondi posti per l’ex crossista Davide Guarneri, Fantic Factory Team E/50 Racing. Entrambi i piloti METZELER equipaggiati con le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME.

In Estonia il dominatore assoluto, con due vittorie, è stato il pilota ufficiale METZELER Josep Garcia.
Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) non è riuscito a brillare come di consueto, il pilota inglese a Kuressaare nel Day One si è infortunato al piede e nonostante il forte dolore è riuscito a terminare le due giornate di gara.

Un inizio di stagione incredibile per il pilota METZELER Brad Freeman che anche in Estonia si è imposto in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e attualmente è sempre più leader a punteggio pieno.

Nella classe Junior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è dovuto arrendere al termine del Day One. Il pilota ufficiale Honda stava dominando nettamente la classe Junior ma ha dovuto terminare in anticipo il GP di Estonia a causa di un duro colpo subito al piede.

Prossimo appuntamento a Skovde venerdì 23 e sabato 24 luglio per il GP di Svezia.

metzeler-rear-gp-estonia
Avanti Prossimo evento
28 Agosto 2021
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Prove libere Trinacria Motors