Il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2020 si chiude anche per Pirelli con grande soddisfazione per la performance dei propri pneumatici DIABLO™ SUPERBIKE. 

L’ultima giornata di gare del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike si conclude in modo spettacolare al Circuito Estoril in Portogallo. Ducati è protagonista di una doppietta al termine di una gara che conclude un weekend pieno di colpi di scena. 

Pirelli termina la sua diciassettesima stagione in qualità di Fornitore Unico di Pneumatici per tutte le classi del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike con grande soddisfazione per il lavoro svolto durante un anno particolarmente inconsueto. Il costruttore di pneumatici italiano ha lavorato come ogni anno per migliorare i propri prodotti sia a vantaggio dei piloti che corrono nel Campionato per derivate dalla serie sia a favore di tutti i motociclisti che questi prodotti possono comprarli regolarmente sul mercato dal momento che i pneumatici utilizzati non sono prototipi ma soluzioni di gamma. 

Le soluzioni della gamma 2020 DIABLO™ SUPERBIKE, al loro anno di esordio nelle categorie Supersport e Supersport 300, hanno dimostrato ottime prestazioni in tutte tre le classi e sono state spesso, anche in situazioni difficili ed in circuiti inediti al campionato, la scelta preferita dei piloti rispetto alle soluzioni di sviluppo, a dimostrazione della loro versatilità ed adattabilità alle caratteristiche dei diversi tracciati e alle condizioni climatiche riscontrate nei weekend di gara. 

Le soluzioni della gamma 2020 DIABLO™ SUPERBIKE, al loro anno di esordio nelle categorie Supersport e Supersport 300, hanno dimostrato ottime prestazioni in tutte tre le classi e sono state spesso, anche in situazioni difficili ed in circuiti inediti al campionato, la scelta preferita dei piloti rispetto alle soluzioni di sviluppo, a dimostrazione della loro versatilità ed adattabilità alle caratteristiche dei diversi tracciati e alle condizioni climatiche riscontrate nei weekend di gara.

Vincono il Mondiale Costruttori 2020 Kawasaki nella classe Superbike, ad un solo punto di distanza da Ducati, e nella classe Supersport 300 mentre Yamaha ottiene il titolo nella classe World Supersport. 

Fonte Pirelli

 

 

Fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trinacria Motors è il punto di riferimento sia per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote che per chi è già un motociclista veterano ed è partner delle più grandi aziende del settore sia a livello italiano che internazionale.

Trinacria Motors

Via Licata 11 92021 Aragona (AG)

Copyright © 2019. Trinacria Motors Soc. Sport. Dil. a.r.l. all Rights Reserved.

P.IVA 02828000840

social media