Stand Pirelli Diablo Rosso IV

DIABLO ROSSO™ IV:
il pneumatico stradale dall'animo racing.

Ottima aderenza in frenata, grip massimo anche agli angoli di piega più estremi e una trazione brillante in uscita di curva.
QUESTO È PIRELLI DIABLO ROSSO™ IV.

DIABLO ROSSO™ IV costituisce un riferimento nel segmento dei pneumatici sportivi per un ampia gamma di veicoli. Parliamo di moto ad alta cilindrata (> 999 cc) con una potenza media di 200 CV e che spesso superano i 215 CV per le Supersportive e le Hypernaked. A queste si aggiungono anche crossover sportivi in grado di generare una potenza di 160 CV su un veicolo da 240 kg e, infine, Sportive e Naked con molta meno potenza. Pirelli per soddisfare perfettamente le esigenze di ogni pilota, offre un ampia selezione di pneumatici posteriori in base alle specifiche di ogni moto.

La struttura è costituita da corde in Rayon a rigidità specifica incrementata che consente un minor passo delle stesse. In questo modo è stato possibile differenziare la rigidità specifica della struttura a seconda dell'angolo di piega supportando così in maniera mirata le necessità dinamiche di ogni fase di guida. Queste caratteristiche determinano un'esperienza di guida unica.

DIABLO ROSSO™ IV presenta dei profili racing derivati da quelli utilizzati per i pneumatici del Campionato Mondiale Superbike. I profili multi-raggio offrono una maneggevolezza immediata in uscita di curva e nei cambi di direzione, mentre una porzione di spalla più piatta garantisce elevato grip e tenuta di linea in piega. L'altezza del fianco ottimizzata fornisce trazione sia durante l'accelerazione in rettilineo che in uscita di curva.

L'iconico intaglio a forma di FLASH™, posizionato nella parte centrale del battistrada assicura stabilità direzionale e uniformità di usura.
Questa tipologia di intaglio è anche sviluppata per garantire il drenaggio del bagnato dal centro dell'area di impronta al suo esterno in rettilineo.

Gli anteriori bi-mescola si combinano con i posteriori con schema di mescole Cap&Base: un bi-mescola per le misure adatte a veicoli di medio-piccola cilindrata e un tri-mescola per le moto Supersportive e Hypernaked.
L'anteriore ha la mescola centrale più dura che si traduce in un'aderenza eccezionale in condizioni di freddo e bagnato. La mescola laterale, più morbida (che rientra nell'area di impronta a partire da angoli di piega superiori a 35 °) offre un grip eccellente e una sensazione di contatto al terreno unica.
I posteriori fino alla 190/50 ZR 17 sono bi-mescola e offrono una rapida entrata in temperatura, un livello di aderenza significativo a tutti gli angoli di piega (anche in condizioni di bagnato) e un'ottima scorrevolezza di guida.
I posteriori dalla 190/55 ZR 17 in su si caratterizzano per l'aggiunta di una mescola sviluppata dalle gare di Endurance. Lo schema a 5 zone di mescola esalta ulteriormente la prestazione ad angoli di piega elevati gestendo le elevate velocità in curva delle potenti moto moderne.


Che cosa aspetti? Contattaci e prenoteremo un appuntamento presso il punto vendita più vicino a te.

* prenoteremo noi per te un appuntamento presso uno dei punti patner, non è Trinacria Motors a offrire il servizio in punto vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trinacria Motors è il punto di riferimento sia per chi vuole avvicinarsi al mondo delle due ruote che per chi è già un motociclista veterano ed è partner delle più grandi aziende del settore sia a livello italiano che internazionale.

Trinacria Motors

Via Licata 11 92021 Aragona (AG)

Copyright © 2019. Trinacria Motors Soc. Sport. Dil. a.r.l. all Rights Reserved.

P.IVA 02828000840

social media